Oggi sono stato ad un convegno.
Un Francese ha fatto la sua presentazione sulla sostenibilitá di alcune soluzioni per l'ingegneria stradale in Comic Sans.
In Comic Sans, signore e signori! In Comic Sans!
Il Comic Sans non lo usano nemmeno all'asilo di mia figlia per invitarci alla festa della mamma.
Gli avrei tirato una scarpa gli avrei, se non fossi stato sicuro che persino la scarpa avrebbe deviato la traiettoria e preferito tuffarsi in una cagata di vacca.
L'unica cosa positiva é che al convegno, con la faccia italiana come il culo teutonico, ci siamo imbucati, nonché abbiamo scroccato il pranzo (il direttore commerciale s'é pure fregato un paio di bombolotti da portare gentilmente ai colleghi rimasti in ufficio).
PS Per ulteriori informazioni: ban comic sans
il comic sans non lo usano più neanche per il lettering nei fumetti! ma che vuoi...son Francesi!
RispondiEliminama ancora non é stato completamente estirpato...
RispondiEliminaIo mi accontento che sappiano leggere e scrivere, al font non ci penso.
RispondiEliminaE quando mi arriva una mail senza errori grammaticali, è già una vittoria.
Purtroppo.
Scoperchi un pentolone con dentro l'inimmaginabile.
EliminaOltre gli errori grammaticali c'é dentro l'opera di disumanizzazione dell'Italiano, snaturato nell'ariditá dell'espressione tecnica.
" Snaturato nell'ariditá dell'espressione tecnica " ???????????
EliminaUna perla di frase come " ....siete cortesemente pregati di dare la massima priorità perchè il cliente ci fa prescia....." come la classifichi?
Oppure "....abbiamo bisogno di una scelta obbligata dove quello che sta davanti al Pc debba fare una scelta obbligata dove può scegliere quale scelta obbligata fare...."
Io la classifico come ignoranza!
Grammatica, capacità di esprimere il concetto, vocabolario povero, punteggiatura inesistente..... e queste persone, fa notare Odifreddi, V O T A N O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E spesso hanno ruoli decisionali.
Non so se ridere o piangere.
EliminaA me queste perle non capitano, perché quasi tutta la mia posta é in Tedesco o Inglese (al massimo mi arriva tra le mani un capitolato d'appalto).